Chi siamo

Il sito web qui pubblicato, intende rispondere a una carenza di informazione sulla figura e il pensiero di Giuseppe Dossetti e in generale a una domanda di maggiore reperibilità dell’informazione.

L’opera redazionale di un gruppo di studiosi della figura di Dossetti ha permesso di riunire e mettere a disposizione notizie e risorse di conoscenza non facilmente raggiungibili data la varietà dei luoghi di produzione.

Sviluppo del sito

Tramite lo strumento informatico si fa ricorso a ogni tipo di dispositivo anche di facile fruibilità (foto, video, audio, testimonianza) per rendere il più possibile accostabile la figura ricca e complessa di Giuseppe Dossetti. Questo sforzo è anche un contributo alla comprensione della storia civile e religiosa della seconda parte del secolo scorso, con ampie ricadute sui nostri giorni.

Il lavoro iniziato oggi si apre a un processo di arricchimento aperto all’apporto che da più parti si vorrà continuare a dare al completamento di notizie, dati o ampliamento di conoscenze.

A questo proposito è gradita ogni segnalazione di materiali che possano arricchire la dotazione attuale di questo sito.

La redazione è composta da Nicola Apano, Paolo Barabino, Enrico Galavotti e Daniele Binda, webmaster.

Un ringraziamento particolare a coloro che hanno sostenuto il lavoro sia con l’ideazione iniziale sia con la costante collaborazione: Alessandro Barchi, Dino Cocchianella, Fabrizio Mandreoli, Giancarla Matteuzzi, Giovanni Paolo Tasini, + Silvia Maria Todesco.

 

torna sutorna su