6 dic 2016 – Martedì di San Domenico: Sulle tracce di Dossetti. Un racconto dalla Terra Santa

 

proiezione in anteprima del documentario 

Sulle tracce di Dossetti. Un racconto dalla Terra Santa

ideato da:

Giorgia Boldrini Giulio Filippo Giunti

Dopo la proiezione, dialogo con

Andres Bergamini (Famiglie della Visitazione). Qui il suo sito.

NB: Il primo docufilm “Sulle tracce di Dossetti.  Il racconto di Monteveglio” è visibile qui. 

NB 2: I film sono in fase di inserimento nel catalogo ‘Documentario a scuola’ della Regione Emilia-Romagna, per cui i docenti possono già richiederne una proiezione gratuita con incontro con gli autori.

“Sulle tracce di Dossetti – Un racconto della Terra Santa”, del 2016, durata 50′, è uno sguardo sulle vicende di Giuseppe Dossetti e della sua comunità in Terra Santa, una storia di dialogo, preghiera e ricerca della pace. Qualche notizia in più qui:
http://www.cartabianca2010.net/2016/12/09/sulle-tracce-di-dossetti-una-storia-della-terra-santa/ La disponibilità di proiezioni per il 2017 è limitata perciò gli autori invitano i docenti interessati a procedere quanto prima, richiedendo un numero massimo di due proiezioni per ogni istituto, e indicando preferibilmente un percorso tematico in cui il film sarà inserito.
I docenti devono solo compliare questo modulo online:
http://www.assemblea.emr.it/biblioteca/iniziative/iniziative-scuole/modulo-richiesta-incontri e saranno ricontattati dagli organizzatori. Consigliamo di scrivere ‘nuovo titolo 2017’ accanto al titolo del film.
Per eventuale contatto con gli autori: cartabianca2010@gmail.com